B.M. officine meccaniche Macchine per la produzione di mignon e fasce abbinate

Home page | Mail | Add bookmark

Macchine per produzione Mignonsmall logo

 

 

 

 

Latticiatrice BM L130 P

Macchina progettata per spalmare la colla (Lattice) sulla striscia di sintetico, pelle, ecc. preparandola alla successiva lavorazione di ripiegatura ottenendo così il mignon finito.E’ dotata di un dispositivo pneumatico che permette di sollevare la striscia in fase di latticiatura nel momento in cui viene fermata la lavorazione, permettendo di evitare l’accumulo di lattice sulla strisce stessa. Completa di uno stendifilo, per facilitare il passaggio della striscia, di un rasatore per il dosaggio del lattice e di un contenitore di vetro che mantiene costante durante la lavorazione il livello del collante. Variazioni  di velocità avanzamento striscia, in modo manuale ruotando l’apposito volantino munito di indicatore di velocità

 

 

Forno BM 3000/EC

Macchina progettata per asciugare le strisce incollate a lattice nella precedente lavorazione, in modo da avere una perfetta unione del materiale. Termostato di regolazione della temperatura. Il Forno BM 3000/EC è munito di rulli dove è possibile far girare il materiale da asciugare.

Così facendo aumenta il tempo di stazionamento all’interno del tunnel e quindi si migliora notevolmente la qualità del tunnel e quindi si migliora notevolmente la qualità dell’asciugatura.

 

   

Cavalletto Portabobine BM

Macchina progettata per consentire al rinforzo (materiale che viene inserito all’interno del mignon) di avere una giusta trazione e una perfetta rotazione della rocca in quanto fissata su due coniche girano su cuscinetti. Regolazione della frizione per una perfetta trazione del materiale.

Il Cavalletto Portabobine BM è disponibile in 3 versioni:

BM 1AG  - BM 2AG - BM 3AG   

i quali si differenziano dal numero di gruppi PortaBobine

(foto: riferimento Modello BM 2AG)

 

 

 

Ripiegatrice BM L35 E/EC

Macchina progettata per ripiegare la striscia di materiale precedentemente incollata e asciugata formando il mignon di vari tipi (piatto, semitondo, binario, ecc.) e misure in base agli accessori montati (imbuti, matrici e guide). Variazione della velocità di avanzamento. A richiesta è possibile fornire anche il contametri meccanico per la misurazione del materiale lavorato. Consigliamo l’utilizzo di questa macchina per produrre mignon di piccole dimensioni

 

Testina BM L 35 Manuale

Adatta per le micro produzioni di ripiegature e per Modellisti per la realizzazione di campioni

   

 

 

Latticiatrice BM 150

Macchina progettata per spalmare la colla (Lattice) sulla striscia di sintetico, pelle, ecc. preparandola alla successiva lavorazione di ripiegatura ottenendo così il mignon finito.

E’ dotata di uno stendifilo, per facilitare il passaggio della striscia, di un rasatore per il dosaggio del lattice e di un contenitore di vetro che mantiene costante durante la lavorazione il livello del collante. Variazioni  di velocità avanzamento striscia, in modo manuale ruotando l’apposito volantino munito di indicatore di velocità. 

 

    

Ripiegatrice BM L35F-1T

Macchina progettata per ripiegare la striscia di materiale precedentemente incollata e asciugata formando il mignon di vari tipi (Piatto, Semitondo Binario ecc.) e misure in base agli accessori montati (Imbutini, Matrici e Guide)

 

 

Ripiegatrice  BM L100 1T OND

Macchina progettata per ripiegare la striscia di materiale precedentemente incollata e asciugata formando il mignon ondulato,  con accessori montati (Imbutini, Matrici e Guide) adeguati alle misure e tipo di mignon ondulato che si vuole realizzare   

   

Incollatrice BM L100x1/EC

Macchina Progettata per incollare-masticiare contemporaneamente fodera e vari tipi di mignon per poi essere abbinati e formare una fascia.Variazione meccanica della velocità di avanzamento

 

    

Incollatrice BM L100x2/EC  

Macchina progettata per incollare-masticiare contemporaneamente fodera e vari tipi di mignon per poi essere abbinati e formare una fascia.

Variazione della velocità di avanzamento indipendente per le due teste della macchina.

 

 

 

 

   

Ripiegatrice BM L100 E/EC

Macchina progettata per ripiegare la striscia di materiale precedentemente incollata e asciugata formando il mignon di vari tipi (piatto, semitondo, binario, ecc.) e misure in base agli accessori montati (imbuti, matrici e guide). Variazione della velocità di avanzamento. A richiesta è possibile fornire anche il contametri meccanico per la misurazione del materiale lavorato. Consigliamo l’utilizzo di questa macchina per produrre mignon di grande dimensioni

 

   

Forno BM 30M

Macchina progettata per asciugare la strisce incollata a lattice nella precedente lavorazione, in modo da avere una perfetta unione del materiale.

Termostato di regolazione della temperatura e variazione della velocità di avanzamento.Completa di ampi sportelli con pannelli trasparenti per una perfetta visione dello svolgimento della lavorazione

 

   

Impianto a Lattice BM 1,5-30

Macchina progettata per incollare, asciugare e ripiegare formando mignon di vari tipi (piatto, semitondo, binario, ecc.) e misure in base agli accessori montati (imbuti matrici e guide). Innovativo ed indispensabile, perché il mignon una volta realizzato non tenda a riaprirsi, è il meccanismo che consente di spalmare ed asciugare il collante (lattice) contemporaneamente sulla striscia da ripiegare ed il rinforzo che viene inserito all’interno del prodotto.

 

   

Impianto BM 7200

Progettato per ottenere con un solo impianto il risultato di tre macchine separate, occupando minor spazio e riducendo al minimo il costo di funzione.

L’impianto BM 7200 è stato realizzato per incollare contemporaneamente fodera e vari tipi di mignon facendo passare i materiali attraverso due incollatici, dove viene spalmato il collante sulle parti interessate, proseguendo attraverso il forno, attivando così il collante.

Al termine del forno troviamo due teste ripiegatici che provvedono ad abbinare tra loro fodera e mignon, ottenendo così fasce di vari tipi e misure in base agli accessori montati (imbuti , matrici, guide, ecc.).

L’impianto può lavorare in manuale ed in automatico agendo semplicemente su un interruttore posto sul pannello di controllo.

 

 

 Torna alla pagina Prodotti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti | ©2005-2017 B.M. Officine meccaniche s.r.l. - C.F. e P.I. 01232250488